Firenze itinerario immancabile

Firenze

Alla scoperta della Firenze meno conosciuta

Firenze, adagiata sulle rive dell’Arno, circondata dalle sue dolci colline, patrimonio dell’Umanità, è tra le città più amate e visitate al mondo. All’interno delle sue mura i maggiori artisti del tempo grazie anche al mecenatismo della potente famiglia Medici, poterono esprimere al massimo la loro arte realizzando quei capolavori che la resero famosa nel mondo e riconosciuta universalmente culla del Rinascimento e città medievale. Firenze è un susseguirsi di viuzze strette e severe, di case torri e dimore patrizie che nascondono giardini descritti come paradisi floreali da cui il nome, la “città del Fiore”.

Siamo fiorentini doc, con una passione per la cultura e l’arte locali e con una conoscenza delle storie più curiose e dei luoghi più’ suggestivi della nostra città’.

Vi aiuteremo a scegliere itinerari personalizzati secondo i vostri interessi e curiosità’, alla scoperta della Firenze sconosciuta e più’ reale, per vivere un’esperienza unica secondo il nostro vivere quotidiano.

Fiesole l’etrusca, una piacevole scoperta

L’etrusca Fiesole offre uno dei più spettacolari panorami su Firenze.
Meta preferita dai fiorentini per le passeggiate nelle tiepide giornate di primavera.
Amata dai molti forestieri che vi soggiornarono fin dal 1800.Legata ai suoi Borghi, Maiano e Borgunto famosi per le cave di “pietra serena” impiegata per la costruzione dei palazzi fiorentini e dove vivevano i più bravi scalpellini.

Da Porcigliano Firenze si raggiunge facilmente in venti minuti di macchina seguendo l’antica via Faentina oppure lungo la strada panoramica di Fiesole, dove è possibile parcheggiare e proseguire per la città con l’autobus n°7. Altrimenti potete raggiungere la stazione ferroviaria di San Piero e prendere il treno che vi porterà in centro città.

Consigli pratici per visitare Firenze:

  • Per le visite ai principali musei si raccomanda la prenotazione.
  • Per un tour guidato di Firenze consigliamo Olivia
  • Per un’originale visita di Firenze d’estate ci sono i tour lungo le rive del fiume Arno a bordo di storiche barche a remi www.renaioli.it

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Porcigliano B&B

Via Tassaia, 46/B. Loc. Polcanto
Borgo San Lorenzo 50032 FIRENZE - Italy
Telefono / Whatapp: +39 340 666 3711
Email: info@porcigliano.it