Posted by poradmin
27 aprile 2015
Senza categoria

Il luogo

Sulle colline a nord di Firenze, appena fuori il paese di Polcanto lungo l’antica via Faentina, affacciato sulla verde valle del Mugello.
Un B&B nei dintorni di Firenze. Un’ottima base di partenza per visitare antichi Borghi e le più importanti città d’arte della Toscana.

Firenze, la collina di Fiesole ed il verde Mugello

Firenze, adagiata sulle rive dell’Arno, circondata dalle sue dolci colline, patrimonio dell’Umanità, è tra le città più amate e visitate al mondo.

All’interno delle sue mura i maggiori artisti del tempo grazie anche al mecenatismo della potente famiglia Medici, poterono esprimere al massimo la loro arte realizzando quei capolavori che la resero famosa nel mondo.


L’etrusca Fiesole offre uno dei più spettacolari panorami su Firenze.
Meta preferita dai fiorentini per le passeggiate nelle tiepide giornate di primavera.
Amata dai molti forestieri che vi soggiornarono fin dal 1800.

Legata ai suoi Borghi, Maiano e Borgunto famosi per le cave di “pietra serena” impiegata per la costruzione dei palazzi fiorentini e dove vivevano i più bravi scalpellini.


L’ampia vallata del Mugello, terra forte, generosa ricca di bellezze naturali e testimonianze storiche. Da secoli vissuto all’ombra e al respiro di Firenze. Spesso considerato anche la “fattoria di Firenze” per la sua vocazione agricola che mantiene tutt’oggi e che si distingue in particolare per la sua agricoltura biologica e prodotti doc e igp.

Comments are closed.

Porcigliano B&B

Via Tassaia, 46/B. Loc. Polcanto
Borgo San Lorenzo 50032 FIRENZE - Italy
Telefono / Whatapp: +39 340 666 3711
Email: info@porcigliano.it